Merengues
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Schemi e moduli

4 partecipanti

Andare in basso

Schemi e moduli Empty Schemi e moduli

Messaggio  Sticci Mar Set 01, 2009 10:40 pm

Un mio primo consiglio o meglio una mia speranza è quella di cambiare il nostro solito atteggiamento.
Ovvero quello di dover andare per forza a fare gol e buttare la palla in avanti non appena ne siamo in possesso!!! Mad
Dobbiamo farla girare, tanto e tanto, i piedi li abbiamo (a maggior ragione visto che il num.8 è infortunato!!) in modo da creare spazi e non dover correre sempre più degli altri a vuoto!!
Nella speranza che questo consiglio venga visto di buon occhio, cordialmente saluto. farao

Sticci

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Schemi e moduli Empty Re: Schemi e moduli

Messaggio  Cesare Mar Set 01, 2009 11:19 pm

Giusto capitano........ (voto per lasciare la fascia di capitano al mitico Ste)
Questi incontri prima dell'inizio del campionato possono essere molto utili per provare e trovare sicurezza. cheers
Aggiungerei di provare a muoverci molto di posizione quando attacchiamo senza pensare a un ruolo, se impariamo a muoverci bene possiamo creare più gioco e maggiori difficoltà agli avversari.
lol! lol! lol! lol!
Cesare
Cesare
Admin

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 31.08.09

https://merenguesfc.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Schemi e moduli Empty 2-1-1

Messaggio  Pelo Mer Set 02, 2009 2:32 pm

io accantonerei questo sistema di gioco. Non riesco proprio ad assimilarlo. Non si riesce a creare gioco. mi piacerebbe non avere per forza dei ruoli da rispettare ma una squadra più propositiva con diverse soluzioni non il solito "palla avanti tanto ci pensa la punta". non importa se perdiamo sempre ma almeno che ci divertiamo provando a giocarcela. bisogna avere meno paura di saltare l'uomo. senza salvo il nostro tasso tecnico è salito.
Pelo
Pelo

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 31.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Schemi e moduli Empty modulo a lombrico

Messaggio  Salvo Mer Set 02, 2009 6:22 pm

è il lombrico che diventa farfalla giusto?
comunque innanzitutto (per rispondere a pelo) esigo il massimo rispetto soprattutto in considerazione del mio ruolo..altrimenti niente stipendio e ti lascio in panca!!!
poi per quanto riguarda il modulo...l'ideale sarebbe, come già detto in precedenza, nessun ruolo ossia girare e quindi occupare tutte le posizioni del campo, es: difensore centrale che diventa un laterale dx poi una punta poi di nuovo laterale sx ed infine centrale..in modo da non dare nessun punto di riferimento.
Problemi:
1)secondo voi tutti possono ricoprire tutte le zone?
2) se la risp è no, cm eludere il problema?
3) quando variare la posizione? essendo all'inizio conviene esercitarsi basandosi sul tempo (esempio ogni 10 min), o in base all'azione? o addirittura quando il mister lo chiama?
Salvo
Salvo

Messaggi : 95
Data di iscrizione : 31.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Schemi e moduli Empty schemi di gioco

Messaggio  Pelo Gio Set 03, 2009 8:24 am

attuare uno schema non è semplice. Fornirò a salvo un libro sul calcetto con tutti gli schemi e vorrei che guardasse LUI i più semplici da attuare.
Il mio consiglio è quello di avere una squadra più corta non 50 metri tra il difensore centrale e la punta (pivot). Non riusciremo mai così a fare gioco.
Più volte l'anno scorso quelli che difendevano non riuscivano a far ripartire l'azione perchè le distanze fra i reparti erano troppo kilometriche (non scherzo). Per servire la punta dovevamo lanciare alto e lungo che con i nostri piedi diventava un pallone incontrollabile per l'attaccante. Vorrei avere una squadra corta, è più semplice per noi giocarla in questo modo. Un altro consiglio è quello di venire incontro alla palla e non scappare o nascondersi dietro all'avversario. Queste sono le difficoltà che avevo io l'anno passato.
Pelo
Pelo

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 31.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Schemi e moduli Empty Re: Schemi e moduli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.